VADEMECUM ESPOSITORI

 

Il T.A.V. Piancardato, in qualità di organizzatore del 51° Campionato europeo Sporting di  tiro a volo 2018, Le comunica alcune norme e avvertenze da rispettare per il corretto svolgimento della manifestazione.

 

  1. ALLESTIMENTO E RIPRISTINO

Gli allestimenti saranno consentiti a partire da venerdì 1 giugno dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Esigenze di orario diverse dovranno essere autorizzate preventivamente dall’Organizzatore. Tutte le operazioni di allestimento devono improrogabilmente concludersi entro le ore 12.00 del giorno 2 giugno 2018

Comunque tutti gli espositori sono tenuti a comunicare per tempo l’arrivo (data e ora) per l’allestimento in modo da organizzare gli spazi e la logistica. La comunicazione va inviata a tavpiancardatofitasc2016@gmail.com .

A partire dalla giornata del 6 giugno sarà vietato l’accesso dei mezzi all’interno dell’area espositiva anche se finalizzato allo scarico di materiali. Il trasporto da e per l’area espositiva ai parcheggi dovrà avvenire per mezzi manuali. Eventuali esigenze specifiche ed eccezionali dovranno essere autorizzate e concordate a parte.

L’accesso alle aree espositive sarà consentito ai soli espositori che avranno completato il pagamento di quanto dovuto per la partecipazione.

Nella fase di allestimento, i mezzi non potranno comunque avvicinarsi all’area dei gazebo espositivi (realizzata su tappeto verde) ma dovranno fermarsi in area adiacente.

Le fasi di smontaggio potranno essere eseguite a partire dal termine della cerimonia di premiazione e dovranno comunque essere concluse entro le ore 18.00 del 11 giugno

 

  1.  ACCESSI DURANTE LA MANIFESTAZIONE

Gli orari di apertura sono facoltativi, per tutti i giorni della manifestazione.  Gli atleti sono impegnati sui campi tiro dalle ore 8.00 alle ore 19.00 .

L’accesso alla fiera è libero per il pubblico.

Per parcheggiare dovrà essere esibito il pass auto (sul quale deve essere indicata la targa del mezzo e un numero di telefono). Il parcheggio è quello degli atleti, previsto alle spalle del self service.

Tutti i pass espositori e auto potranno essere ritirati presso la Segreteria dell’Organizzatore direttamente in loco a partire dal giorno 2 giugno.

Vi preghiamo di comunicare numero di pass persona ed auto che vi servono in modo da provvedere per tempo.

 

  1. PULIZIE

L’Organizzatore ha in gestione la pulizia delle aree  comuni e lo smaltimento dei rifiuti. La pulizia degli spazi espositivi di ciascun espositore è a carico degli espositori. Ricordiamo che i gazebo espositivi sono con pavimento in erba. Tutti gli eventuali rifiuti devono essere messi in sacchi idonei rigorosamente sigillati e posizionati nel retro degli stand. Dopo l’orario di chiusura gli addetti passeranno a prelevare i sacchi per lo smaltimento. La stessa regola vale anche per le fasi di allestimento.

 

  1. NORME PER STRUTTURE ED ALLESTIMENTI

Per gli allestimenti personalizzati o strutture proprie, ricordiamo che gli stessi devono essere eseguiti secondo le norme legislative in vigore. Al termine dell’allestimento dovranno essere consegnati i certificati di reazione al fuoco dei materiali impiegati e, nel caso siano stati realizzati degli impianti elettrici, anche la relativa dichiarazione di conformità ai sensi dell’ art. 7 del D.M. 37/08. In caso del montaggio di strutture dovrà essere presentato preventivamente il progetto con le relative certificazioni e, alla fine del montaggio la dichiarazione di corretto montaggio sottoscritta dal tecnico abilitato.

 

  1. ARMI

Le armi dovranno essere esposte in apposite vetrine oppure assicurate tramite cavo di acciaio. Vi preghiamo di leggere con particolare attenzione le norme specificate nelle prescrizioni emesse dalla questura di Perugia e di provvedere ed organizzarsi per rispettarle in dettaglio. Vi raccomandiamo di utilizzare imballi idonei (facilmente apribili per il controllo delle quantità) per il trasporto delle armi dall’area espositiva all’edificio adibito al ricovero notturno.  Trasporto che deve avvenire a carico dell’espositore con elenco di dettaglio delle armi, modello e numero di matricola. Così pure la mattina, il ritiro delle armi deve avvenire sempre a cura dell’espositore. La consegna la sera è prevista dalle 18.00 alle 19.30, mentre la mattina il ritiro può essere effettuato dalle 8.00 alle 9.30

 

  1. MARCHI

Ricordiamo agli espositori che è fatto divieto assoluto di esporre banner, marchi o materiale promozionale di qualunque genere di aziende che non siano ufficialmente presenti alla Manifestazione. Eventuali abusi saranno sanzionati con ammenda pecuniaria e immediata rimozione del materiale.

 

  1. VENDITA AL DETTAGLIO

Tutti gli espositori che intendono effettuare vendita al dettaglio devono obbligatoriamente avere i requisiti di legge richiesti. Tutte le operazioni di vendita devono avvenire nel rispetto della vigente normativa fiscale.

 

  1. NORME SANITARIE

I soggetti la cui attività all’interno dell’area espositiva comprenda la vendita di cibi e bevande, devono essere in possesso dei requisiti previsti dall’ASL di competenza territoriale. Ricordiamo che è fatto divieto assoluto di effettuare “mescita” alimentare al pubblico.

 

  1. SIAE

Tutti coloro che intendono riprodurre presso lo stand musiche o filmati, dovranno regolarizzare la posizione SIAE contattando la sede locale prima dell’evento: Todi (PG) 0758851015   todi@mandatarie.siae.it .

 

  1. CIRCOLAZIONE MEZZI

Rammentiamo che durante l’intera durata della manifestazione la strada di Piancardato (accesso alla manifestazione) è a senso unico. L’uscita avverrà dunque in direzione opposta. Per muoversi durante la manifestazione nelle diverse aree, gli espositori potranno utilizzare il sistema di navette predisposto per l’occasione. Mostrando il proprio pass avranno diritto di precedenza sul pubblico (dopo gli atleti e i giudici naturalmente).

Se si prevede di arrivare con mezzi particolarmente ingombranti, si prega di avvisare e concordare l’arrivo con lo Staff.

 

  1. RISTORAZIONE PER ESPOSITORI

Il Ristorante Piancardato (che ospita il villaggio espositivo), propone per gli espositori un menù riservato ad un prezzo particolare. Gli interessati possono preventivamente contattare il 075 8707225.